I motori wet & dry si suddividono in:
- motori con scarico periferico: la loro costruzione rende possibile l'aspirazione di liquidi perchè il raffreddamento della parte elettrica avviene grazie ad una ventola posta sulla parte superiore del motore e il flusso d'aria viene mantenuto separato dal flusso dell'aspirazione. Dalla circonferenza della scatola d'aspirazione fuoriesce l'aria trattata dalle turbine. Fanno parte di questa categoria: BS4183, BS4283.
In questa categoria rientrano anche i motori con filtro ad acqua BSW183, BSW283. Sono motori adatti ad aspirapolveri che possono aspirare anche i liquidi ed utilizzano proprio l'acqua come sistema di filtraggio della polvere.
- motori con scarico tangenziale: anche questi motori essendo bypass, hanno il flusso di raffreddamento separato da quello di aspirazione e possono trattare anche liquidi. L'aria aspirata viene fatta confluire in un unico bocchettone d'uscita. Fa parte di questa categoria il nostri motore: BS7383 (Possibilità di realizzazione anche in configurazione monostadio o bistadio).
Si tratta di motori adatti all'aspirazione di sola polvere, inadatti al passaggio di liquidi. La turbina, nella scatola di aspirazione, aspira l'aria e la spinge attraverso il motore. In questo caso l'aria serve anche per il raffreddamento del motore. Classe di isolamento elettrico I.
Appartengono a questa categoria i nostri motori: BSP145, BS157, BSE183.
Questi motori possono essere forniti completi di scheda elettronica.
Qualora necessario progettiamo e sviluppiamo schede elettroniche custom.
Forniamo consulenza tecnica per lo studio e la realizzazione di motori «customizzati»
Scopri di più