I laboratori

Il laboratorio tecnico

Il laboratorio tecnico di ricerca e sviluppo interno all’azienda è in grado di effettuare prove di vita, prove al freno e stress meccanico tramite l’utilizzo di macchinari dotati di un sistema di acquisizione dati informatizzato. A garanzia della qualità finale, all’interno del laboratorio vi sono anche una camera Emc per effettuare internamente i test sui radio disturbi e una camera anecoica per i test di rumorosità dei motori. Per i motori serie u, serie m e serie s si effettuano inoltre: verifica dimensionale secondo figurino, test di sovratemperatura in apparecchio, test di compatibilità elettromagnetica (EMC), test di rumorosità in apparecchio o in confronto a motore concorrenza, test di vibrazione in apparecchio e test di vita. Unicamente per la serie m, inoltre possiamo, fare il test di reversibilità motore. Vengono realizzati anche i campioni di motori standard e personalizzati secondo le specifiche del cliente.

Il laboratorio elettronico

Nel laboratorio elettronico l’azienda è in grado di sviluppare software e firmware per la realizzazione di schede elettroniche (Pcb) necessarie per pilotare i motori brushless e rispondere a tutte le esigenze del cliente. È infatti possibile eseguire test su richiesta e settare la scheda elettronica con specifiche personalizzate. Per i motori brushless effettuiamo: verifica dimensionale secondo figurino, test di sovratemperatura in apparecchio, test di rumorosità in apparecchio o in confronto a motore concorrenza, test di vibrazione in apparecchio, e test di vita.

Controllo qualità

Il controllo qualità è realizzato in laboratorio e segue tre passaggi fondamentali, certificati da diversi test sui prodotti in entrata e in uscita

• Controllo del materiale in ingresso secondo parametri di disegno e/o contratto, con richiesta di certificato di qualità ai fornitori.

• Controllo lungo tutta la linea di produzione: impaccaggio, montaggio, isolamento, avvolgimento, saldatura, zeppatura, collaudo, palettatura e stoccaggio, diamantatura, equilibratura, collaudo finale e marcatura. Utilizzo di carte di controllo, dove viene registrata la procedura specifica per ogni fase, e di istruzioni operative con specifiche tecniche e disegni.

• Controllo del prodotto in uscita: piani di controllo personalizzati sulle esigenze del cliente, con rilascio di certificazione di qualità.

Contatti

 Vicolo Vienna, 5
        24040 Bottanuco (BG) - Italy

fisespa@fise-spa.it

(+39) 035 906594

(+39) 035 906158

Partner

DGS